Hompage
“Prima che la mente lo comprenda,
il cuore già lo sa”
La vera natura del processo che chiamiamo vita e che motiva il comportamento degli organismi, è una propensione direzionale, una tendenza attualizzante.
E’ quell’energia sempre attiva in tutti gli esseri viventi che porta alla realizzazione delle proprie potenzialità, dirette all’auto conservazione nel fronteggiar l’ambiente, alla crescita e alla riproduzione.
“Nella persona vi è una forza che ha una fondamentale e positiva direzione. Più l’individuo è capito e profondamente accolto, più tende a lasciar cadere quelle false “facciate” con cui ha affrontato la vita, e più si muove in una direzione positiva di miglioramento.” (Carl Rogers)
Come Carl Rogers premio Nobel per la pace, fondatore del “Centred Person Approach” e mio mentore, anch’io ho una visione comprensiva della natura umana.
Ho fiducia nella capacità dell’essere umano di promuovere il proprio benessere ed equilibrio nel territorio delle proprie esperienze di vita, Ma talvolta questo equilibrio viene compromesso da esperienze psicoemotivamente traumatiche che fanno smarrire quella sorta di bussola innata che permette di orientarsi in quel territorio.
La mia missione è quindi quella di aiutarti a recuperarla in modo permanente, efficace e funzionale per renderti autonomo e indipendente ma soprattutto libero di essere quello che realmente sei!
>|<
Hi there, just wanted to mеntion, I enjoyed this aгticle.
It was inspiring. Кeep on posting!
My bгother suggеsted I might likе this web sіte.
He waѕ totаllу гight.
Thіs post actually maԁe my dау.
Үou сann’t imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!
Thanks to you and your brother that made us know here! 🙂
It’s an remarkable article designed for all the internet viewers; they will take benefit from it I am sure.
Thank you so much for your comment :-). I try to do my best, knowing the limits of a “non-human” translator. I hope what I write here, can be quite faithful to the universal concepts that promote well-being, health and harmony through knowledge and awareness, beyond language and culture that may be very different from mine.
Per Eraclito il divenire era la vita, la staticita’ la morte.. Un progetto in fieri, in particolare se mantenuto vivo e attivo e in continuo mutamento pur restando fedele a se’ stesso, e’ sempre un ottimo lavoro.. Ben venga il dinamismo
Grazie Marco. Ci proverò e perdona se ogni tanto dovrò rallentare per riprendere fiato… 😉